Recupero stragiudiziale

Il recupero stragiudiziale viene segmentato in :

  • Recupero telefonico
  • Recupero domiciliare

Il Recupero telefonico realizzato da personale con specifica formazione nella relazione consiste in un sollecito telefonico attraverso il quale il personale di Flyrec, stabilendo un dialogo con il debitore, lo stimola a impegnarsi nel pagamento dell’insolvenza. Strumento essenziale per recuperare i crediti velocemente e a costi notevolmente ridotti, il servizio di Recupero telefonico è consigliato soprattutto in situazioni di bassa criticità, nelle quali consente di rintracciare rapidamente il soggetto moroso e di portare avanti le azioni di recupero più opportune.
Infatti, una scarsa tempestività nelle attività di collection comporta che i portafogli si deteriorino irreversibilmente e accumulino ulteriori rate di insolvenza. Ma come è facilmente riscontrabile nella pratica, le percentuali di recupero sono solitamente maggiori quanto è minore è l’anzianità dell’insoluto.

Vantaggi:

  • Possibilità di usufruire di gestori del credito specializzati per le diverse tipologie di credito e che operano tempestivamente seguendo un preciso codice deontologico, condizione fondamentale per salvaguardare l’immagine e gli interessi commerciali dell’utente
  • Risoluzione di una controversia in via extragiudiziale e in tempi brevi, delegando tutta l’attività di recupero a Flyrec
  • Riduzione dei costi fissi di struttura e variabilità dei costi di recupero, proporzionali alle percentuali di raggiungimento dei risultati attesi
  • Personalizzazione delle modalitò di intervento in relazione alle esigenze e alle procedure aziendali del cliente
  • Integrazione con un’offerta completa di servizi in ousourcing, in grado di garantire efficienza,versatilità e performance elevate
  • Esperienza, know how e costante sviluppo tecnologico e operativo.

Il servizio consiste nel contattare i clienti affidati all’istituto, stabilendo con questi un dialogo, al fine di risolvere eventuali problematiche amministrative ed impegnarli al pagamento dell’insolvenza, verificando che tale promessa sia mantenuta nei tempi di gestione prestabiliti.

Il sollecito telefonico è compiuto da personale altamente specializzato, oggetto di continui momenti formativi nel corso dell’anno.

Qualora si rendesse necessaria una competenza specifica, vengono organizzati momenti formativi direttamente dall’area tecnica o commerciale del Committente, a garanzia di contatti verso la clientela attiva, che rispondono alle strategie e filosofie imprenditoriali della committenza.

Nel Recupero Domiciliare, il personale di Flyrec prende direttamente contatto con i debitori mediante visite domiciliari, operazione indispensabile per recuperare il credito insoluto nelle situazioni particolarmente complesse.

Vantaggi:

  • Compenso subordinato al raggiungimento degli obiettivi
  • Trasferimento periodico al cliente dei valori recuperati
  • Accesso alle informazioni sulla reale situazione debitoria dei soggetti morosi
  • Esperienza, know how e costante investimento nello sviluppo tecnologico e operativo